Piante da frutto

Pere

Geoplant Vivai > Pere

Piante di Pero

Il nome scientifico del pero è “Pyrus communis”, appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è un albero da frutto presente e coltivato in Asia e in Europa da moltissimi secoli.

Le piante di pero prediligono un clima temperato: crescono pertanto in tutta Europa e possono essere coltivate in ogni regione d’Italia. I terreni preferiti dal pero sono quelli più ricchi e profondi, con terre fresche e non sabbiose, possibilmente non calcaree. La pianta delle pere possiede una buona resistenza agli agenti atmosferici e più che il freddo teme la siccità.

Ricca di fibre e antiossidanti, la pera sazia e contrasta il colesterolo. E’, insomma, un autentico alleato del benessere. Contiene inoltre diverse vitamine come la vitamina C e la vitamina K: utili per rafforzare il sistema immunitario e allontanare i malanni di stagione. Inoltre, è ricca di molti sali minerali, soprattutto potassio e rame.

Ad Oriente, questo frutto ha forti simbolismi positivi. In Cina questo frutto rappresenta la giustizia, longevità, purezza e sapienza. In Corea, la pera simboleggia la grazia, la nobiltà ed esistono molte leggende su come questo frutto possa donare fertilità femminile, fortuna agli esami, saggezza e salute. Infine, in Giappone, al pero viene attribuita la capacità di tenere lontano il male.

piante di pere
Geoplant Vivai